Consulenza sul sonno del neonato

Per valutare e superare efficacemente i problemi del sonno in età neonatale.

Come sono diventata consulente certificata

Negli ultimi anni ho approfondito il tema riguardante il sonno del neonato e del bambino. Io e mio marito per primi abbiamo affrontato notti insonni e così ho deciso di frequentare diversi corsi per poter aiutare altre famiglie a fare sonnii tranquilli, diventando consulente del sonno certificata. Inizialmente ho seguito un corso tenuto da una consulente certificata del sonno americana,
Christina Lubrano; successivamente ho frequentato masterclass tenute da Psicologhe perinatali esperte nel sonno dei bambini e infine sono diventata Consulente Certificata 1001Nanna.

Il mio approccio

Il mio approccio alla consulenza sul sonno del neonato e del bambino unisce i miei studi, la formazione specifica e le certificazioni alla mia esperienza con i bambini e con le famiglie che seguo quotidianamente.

Come funziona la consulenza

 

Le consulenze sul sonno si svolgono di persona, presso uno dei miei studi a Roma o Ciampino, oppure online. 

In seguito alla vostra richiesta vi sarà inviato un questionario da compilare al quale seguirà un colloquio di circa un’ora. 

Durante il nostro incontro vi chiederò di descrivermi le vostre difficoltà. In base all’età del vostro bambino vi spiegherò le basi della fisiologia del sonno e insieme cercheremo la soluzione migliore per tutta la famiglia. 

Il costo della singola consulenza è di 70 euro.

Per chi sceglie il percorso sul sonno, oltre alla consulenza sarà possibile sentirci quotidianamente per un supporto specifico tramite messaggi (un aggiornamento giornaliero) al quale risponderò per fornire supporto.
Il percorso con la possibilità di supporto per 2 settimane è di 160 euro.

Nel caso abbiate necessità di ulteriori colloqui il costo per ogni singolo colloquio successivo al percorso sul sonno sarà di 60 euro.

 

 

 

Domande frequenti sulla consulenza del sonno

Che differenza c’è tra consulenza e percorso?

La consulenza si svolge come colloquio di circa un’ora in seguito alla compilazione di un questionario. Durante questo incontro (che si può svolgere di persona o online) analizziamo la fisiologia del sonno e cerchiamo la soluzione migliore per rispondere alle esigenza della famiglia. 
Il percorso invece si compone di più momenti di confronto: io sarò disponibile per fornire supporto per tutta la durata del lavoro che svolgeremo insieme.

Quale metodo o tecnica utilizzi?

Il mio approccio abbraccia sia le mie competenze da psicologa che l’esperienza acquisita come consulente del sonno e come mamma di due bimbe.
Il mio approccio è olistico, accoglie le esigenze di tutta la famiglia. Le mie indicazioni devono essere condivise da voi genitori e non prevedono di far piangere il bambino.

Durante la consulenza deve essere presente tutta la famiglia?

Come preferite. Solitamente invito sempre entrambi i genitori a partecipare ma non è obbligatorio.

Sono incinta, ancora ilo/la bimbo/a non è nato/a. Posso fare lo stesso la consulenza?

Assolutamente sì.
Spesso organizzo corsi per donne in gravidanza proprio per partire con il piede giusto dopo il parto.

Ho più figli e vorrei una consulenza del sonno per tutti. Si può fare?

Sì certo. Se la consulenza dura un’ora e mezza il prezzo sarà proporzionale alla durata. Per percorsi più lunghi ci accorderemo, ma solitamente il prezzo è scontato.

Contattami

Fammi una domanda oppure prenota una consulenza compilando il form sottostante. 

    +393389306750

    Roma

    Ciampino

    Online

    giuly.papini@gmail.com